Quantcast
Channel: Country Decorative Painting Cucito Creativo
Viewing all 92 articles
Browse latest View live

Meraviglioso autunno

$
0
0


E' arrivato l'autunno. 
Amo questa stagione...

Ne amo i colori



I sapori....




I profumi...




Il silenzio....




E all'estate che se ne è andata il mio più sincero saluto...




Un KISS a tutte!

Un progetto di July Santiago

$
0
0


E si...dopo la pioggia di ieri possiamo dire che
 ormai è ufficialmente arrivato l'autunno. Io me ne sono stata a casa ad armeggiare con pennelli, stoffe e bottoni e a lasciarmi coccolare dal delizioso profumo di una fumante tisana al limone e zenzero...che buona!!! Mancava giusto una fetta di torta alle mele e la giornata sarebbe stata perfetta.




A farmi compagnia  il rumore della pioggia...
Verso le sette sono uscita un attimo e sono rimasta incantata dal più bell'arcobaleno che io abbia mai visto. Formava un arco completo ed era luminosissimo, e incorniciava i monti che invece erano avvolti da una leggera foschia...uno spettacolo incredibile. Peccato non aver avuto la macchina fotografica a portata di mano.

Vi lascio con uno degli ultimi lavori...devo prendere un pò la mano con le ombre lunghe. Non le amo particolarmente. E noto solo ora di essermene dimenticata qualcuna...mannaggia!!! 
Preferisco i lavori di miniatura...




Voglio ringraziare tutte voi che sempre mi seguite con affetto e dare il benvenuto alle nuove amiche che hanno cominciato a seguirmi da poco...
A tutte un KISS 
E buon inizio settimana!

Un piccolo gufo e...

$
0
0


Dato che si avvicina Halloween cosa c'è di più indicato di un tenero gufetto?
Dipinto un bel pò di tempo fa, non riusciva a trovare una giusta collocazione. Ho allora pensato di ricavarne un piccolo cuscino, adatto ad abbellire una piccola sedia, o una cassapanca non molto grande.
I gufi mi piacciono davvero tantissimo. Sono animali maestosi ed eleganti troppo spesso invisi a causa di antiche superstizioni...




Da un progetto di Luciana Brini




Mi scuso inoltre per essere stata poco presente e per non essere passata a trovarvi in questi giorni. Ma  questa settimana abbiamo avuto un intoppo...giusto per non annoiarsi troppo!!




Adesso il peggio è passato...se non fosse che rifiuta di bere in maniera autonoma e bisogna ricorrere alla siringa. Speriamo passi anche questa fase!!




 KISS

Foto...

$
0
0

Volevo condividere queste immagini trovate sul web con voi...



  Io le trovo meravigliose...




Tenere...



Quella che mi piace di più?
Questa!!!



A tutte buon fine settimana!!!
KISS

Un tenero puntaspilli...

$
0
0


Vi piace?
A me tantissimo!!!




Il progetto è della dolce Ve di Atelier Sweet Country. I suoi lavori mi piacciono moltissimo.
Adoro i colori caldi e vissuti delle stoffe, la cura dei dettagli, i particolari...
L'avevo contattata per chiederle dei progetti che mi piacevano particolarmente e che avevo in programma di regalare a Natale ad alcune amiche che adorano questi lavori.
La dolce Annina puntaspilli era fra questi. Ma quando l'ho finita...
Insomma, me la sono tenuta!!! Adesso sta in bella mostra sulla mensola di cucina. Sarà per la prossima eheheh... 




Buon inizio settimana a tutte!

KISS


Halloween

$
0
0


Un post veloce veloce per salutarvi tutte e mostrarvi l'ultima fatica!!
Stasera molte di voi festeggeranno Halloween. Io non amo molto questa festa, le decorazioni però mi piacciono da matti...ma non quelle macabre! Quelle proprio non le sopporto.
Gufi, spaventapasseri, zucche e streghette sono proprio una delizia... sono decorazioni che ben si abbinano alla stagione autunnale di cui amo i colori e i profumi. Per cui quest'anno ho deciso di regalarmi una ghirlanda da appendere alla porta d'ingresso. Mi sono armata di stoffe, forbici, campanelle, caffè e cannella e un pò di cianfrusaglie varie e mi sono messa all'opera. Questo è il risultato...



Ho cercato di dare al cappello un'immagine non solo invecchiata, ma anche un pò "sporca". Il risultato mi piace e anche il profumo...sentiste che odorino di cannella!!!




Un "benvenuto" a chi viene a farci visita con una bella campanella rusty (quanto mi piacciono!!!)




E infine volevo mostrarvi loro...i nuovi nati in casa nostra!




Non sono teneri anche se bruttini e spennacchiati? 
Ringrazio inoltre tutte quelle che mi hanno chiesto notizie di Kira. Adesso sta meglio e si sta riprendendo bene dall'intervento. Oggi ha fatto di nuovo la passeggiatina lunga...era felicissima!!
Mi scuso inoltre se in questi giorni non potrò passare a salutarvi, ma per il momento devo stare il più possibile alla larga da ogni video e non solo da quello del computer! UFFA...
A tutte comunque mando un bacio e a tutte auguro un buon fine settimana...anche se per me sarà un pò malinconico...Non è una bella festa per chi ha perso un affetto...

KISS

The North Wind

$
0
0


"L'estate di san Martino dura tre giorni e un pochino"

Così recita il detto...ma qui altro che tre giorni!!
La leggenda narra che l'11 Novembre in una fredda e nevosa giornata Martino, in groppa al suo cavallo e infagottato nel suo mantello per proteggersi dal freddo pungente, trovandosi a passare da Amiens nel cammino di ritorno verso casa, incontrò un mendicante vestito di pochi stracci e quasi gelato. Impietosito, tagliò a fil di spada il suo mantello e ne donò metà al povero uomo. Subito dopo la neve cessò di cadere e un caldo sole autunnale cominciò a splendere e a scaldare il generoso cavaliere.
Ed ecco l'estate di san Martino che si rinnova ogni anno per qualche giorno nella seconda decade di Novembre in memoria di quel gesto umano e generoso...

Nulla da dire sulla leggenda se non che, purtroppo, Martino deve essersi perso sulla strada fra Amiens e casa sua, data la penuria di gesti altrettanto generosi e sinceri. Qualcosina in più avrei da dire sul tempo... 
Fa un caldo impressionante, vedo gente ancora in maniche corte e sandali, le zanzare sono agguerritissime e oggi sul marciapiede di casa ho pure trovato le formiche!!!

E allora dato che  il freddo vento del Nord non arriva, mi son dovuta accontentare di dipingerlo...almeno per il momento.




Ma solo per il momento...




Voglio accendere il camino e accoccolarmi sul divano con un bel librone e una tazza di cioccolata calda.
Ne sento proprio la mancanza!




Intanto ringrazio la cara Barby per avermi inviato il progetto.
Ho impiegato un secolo a decidermi a realizzarlo, tutti quei peli mi mettevano pensiero...




L'aspetto è in effetti un pò scarmigliato...




Devo inoltre ringraziare tutte coloro che si sono preoccupate per la mia dolce Kira. L'intervento è stato superato e lei è tornata ad essere più birichina di prima.




Ed eccola qui la mia KIROSPA!!!



 A tutte un  KISS

Limoncello?

$
0
0


Salve a tutte ragazze come va?
Natale si avvicina e comincia la corsa ai regali. I miei, come ogni anno, saranno tutti  rigorosamente handmade.
In tempi come questi credo che la parola sobrietà sia quasi un obbligo. E vorrei aggiungere  anche  purtroppo, dato che numerosissime famiglie a causa della crisi e della perdita del lavoro vivranno un Natale ben magro quest'anno!
Quando penso ad un regalo fatto a mano in genere penso a qualcosa che non sia solo bello da vedere ma anche e soprattutto utile. Non mi va di pensare che gli oggetti che realizzo e dono con affetto vadano ad ingombrare un armadio già pieno o rimangano inutilizzati a prendere polvere su uno scaffale. Mi piace l'idea che vangano utilizzati, sfruttati e toccati. Per questo solo regali utili o potenzialmente tali, dato che c'è da mettere in conto anche il gusto di chi lo riceve che può  non trovarlo di suo gradimento e quindi decidere di non usarlo comunque, ma questo vale per qualunque tipo di regalo... 
Comincio a mostrarvene qualcuno...



Chi di noi non ha mai fatto il limoncello almeno una volta o non ha mai ricevuto in dono una bottiglia?
Io lo faccio ogni anno per Natale e ne regalo sempre un pò... perchè allora non decorare anche le bottiglie?


( progetto di Luciana Brini)


Ieri sono stata a Florence Creativity...
Devo dire che mi è piaciuta moltissimo. Molto più grande rispetto all'anno scorso, certo non immensa come quella di Vicenza ma, almeno per me, meno caotica e confusionaria. Ho potuto vedere con calma tutti gli stand e tornare in quelli che mi interessavano di più o erano più convenienti. Se poi considerate che dalle mie parti non si trova nulla di nulla, andare in fiera per me è come entrare nel paese dei balocchi.
 Inutile dirvi che ho fatto acquisti...
Ho avuto modo di riabbracciare NivesGloria e Mila...e Nives mi ha fatto un meraviglioso dono. Ve lo mostrerò al prossimo post! Grazie di cuore Ni.
Davvero una bella giornata.
Un abbraccio a tutte e se siete in zona andate a vedere la fiera!
KISS

Auguri di un sereno e felice Natale

$
0
0


Un mese dall'ultimo post...non male!!!
Motivo? Troppe cose da fare purtroppo. I regali da finire, gli ultimi lavoretti commissionati da ultimare e consegnare, i muratori e gli imbianchini per casa...insomma un caos! E il Natale che si avvicina a passo di carica.  Ci credete se vi dico che ho ancora qualche regalo da finire e la spesa per le feste ancora da fare?
Scusate l'assenza dai vostri blog, in realtà sono sempre passata a dare un'occhiata ai vostri lavori pur senza lasciare un commento...sempre di corsa insomma!
Questo post è per augurare a tutte voi un lieto e sereno Natale.
Auguro a tutte di trascorrerlo in armonia, circondate dall'affetto dei propri cari e anche da quello di chi abbiamo tanto amato ma non è più qui. Perchè chi se ne va non ci lascia mai davvero!




  Un bacio a tutte

Gifts sweets

$
0
0


E anche per quest'anno Natale è passato. Le decorazioni e l'albero son tornati in soffitta e l'aria di festa è volata via con la scopa della befana. Avete trascorso delle serene feste? Le nostre sono state intense, a tratti faticose, ma belle e soprattutto serene! Ci voleva...
Come avete trascorso la giornata di ieri? Trovato carbone nella calza? 
Io no...anche se un pezzetto in verità, forse me lo sarei meritato, data l'assenza prolungata dal mio e dai vostri blog. Purtroppo le tante cose da fare mi hanno tenuta lontana...
Per farmi perdonare vi mostro una parte del lavoro che mi ha tenuta impegnata. 




Una deliziosa idea trovata in fiera a Firenze che mi sono divertita a realizzare con la macchina da cucire. Semplice, veloce e di sicuro effetto. Non ricordo in quale stand ho comprato il cartamodello...me ne scuso!
Ho aggiunto vasetti di marmellata varia ed ecco qua confezionato un piccolo dono per le amiche. In realtà io ne ho realizzati assai più di uno!!!




Un dolce abbraccio a tutte...

KISS

Giveaway e tanti auguri a me!!!

$
0
0


E si...oggi è proprio il giorno del mio compleanno!
E quest'anno ho deciso di festeggiarlo insieme a tutte voi che sempre mi seguite con tanto affetto.
Non ho più seguito la faccenda inerente alla normativa dei giveaway, ma credo di non infrangere nessuna legge se invio ad una di voi un dono così piccolo.
Detto questo, se volete partecipare non dovete fare altro che lasciare un commento a questo post.  Se non siete ancora mie follower mi farà immensamente piacere se vorrete diventarlo,  ma non è obbligatorio. Mi piace pensare che chi decide di seguirmi lo fa perchè apprezza ciò che faccio. Se vi va, potete condividere uno dei banner  qui sotto sui vostri blog.
Chi non ha un blog può partecipare lasciando un commento al mio indirizzo di posta elettronica.
Avete tempo fino al 30 gennaio!




Intanto, in attesa di scoprire cosa stanno organizzando i miei "uomini" per la serata, auguro a tutte di trascorrere un sereno e riposante fine settimana.




A tutte un KISS

Camelie

$
0
0


Vi ricordate le fatiche a cui accennavo nei post precedenti? Quelle che, per intenderci, mi hanno tenuta lontana dal blog per un mese? Ecco, queste che vi mostro sono state davvero ciclopiche!!!
Prima li ho dipinti...ad ogni petalo o foglia finita mi alzavo e facevo un giretto per casa...non amo fare due volte la stessa identica cosa, non immaginate lo sforzo mentale che mi costa!
Ma le circostanze lo richiedevano e quindi...
Dopo la pittura è toccato al cucito e qui vi lascio immaginare!!
Il primo è andato benino...al secondo sono arrivati i guai! Ho sbagliato la misura della stoffa, ad oggi non ho ancora capito perchè, dato che ho preso le misure più volte e in maniera quasi maniacale. 
Risultato? I due cuscini, che dovevano essere perfettamente uguali alla fine...NON LO ERANO!!!
Vi chiederete " Ma che male poi ci sarà?" Ve lo dico in due parole...i cuscini erano il regalo per mamma e suocera. 
E si sa, in certi casi bisogna essere precisi al millimetro!!!




Eheheh...in realtà non ce n'è bisogno, sono io che amo fare le cose precise. Mi piace essere imparziale...
Un primo piano... i colori non rendono moltissimo. L'originale ha un tono di colore un pò diverso. Dovrei fare un corso di fotografia...

Il secondo...leggermente più piccolo e con una stoffa un pò diversa.




Ed infine insieme...


(da un progetto di Luciana Brini)

Spero vi siano piaciuti...
Vi ricordo che è ancora in corso il mio Giveaway. Avete tempo fino al 30 Gennaio per iscrivervi laciando un commento al post a lui dedicato.




  KISS

Giveaway

$
0
0


Salve a tutte come va? Piove dalle vostre parti? Qui da noi l'acqua non manca e nemmeno gli imprevisti! L'ultimo? Nutrire con la siringa tre piccoli pappagallini che, non si sa bene perchè, i genitori hanno cominciato a beccare a sangue...ieri in casa nostra si è scatenato un putiferio!!!
 Dopo averli puliti, medicati e disinfettati mi sono armata di siringa e mi sono imbarcata in questa nuova avventura. Non potevo permettere che soffrissero la fame e lasciare che la natura facesse il suo corso. E' più forte di me! Che posso farci? Son fatta così...
Nell'augurarvi un buon fine settimana ricordo che il mio Giveaway scade il 30 Gennaio e chi vuole può ancora iscriversi lasciando un messaggio anche a questo post.



Un KISS a tutte

Manopola forno e presine

$
0
0


Un post veloce per mostrarvi ancora dei regali che mi sono stati commissionati per il Natale appena trascorso.
Manopole forno e presine abbinate. Chi me le ha ordinate non aveva dubbi sul colore. Dovevano essere grigie e nere da abbinare a cucine moderne dove a far da padrone è l'acciaio. Il disegno non doveva essere prettamente natalizio, ma doveva comunque richiamare l'inverno e la neve. E allora cosa c'è di meglio di un simpatico snowman che richiama entrambi i temi?

La signora che me li ha commissionati ne è rimasta entusiasta. E per me questa è la soddisfazione maggiore!




Dipinte e realizzate interamente a mano




Un Kiss a tutte e buon fine settimana!

Brividi...

$
0
0
Si, decisamente certe immagini mettono i brividi...
Questa la situazione dell'Arno questa mattina vicino casa mia...troppo vicino!!


Quella che vedete non è una grande pozza d'acqua in un campo...purtroppo.



E questa invece era la situazione a Pisa



 Impressionante vero?



Inutile contare i disagi delle persone che si sono trovate con l'acqua alle porte.


E adesso immagini un pò più serene. 


Curiosi, mangioni e spennacchiati...


A breve comunicherò la fortunata estratta del mio giveaway.
Un KISS a tutte.

The winner is...

$
0
0



Doveroso ringraziare quante di voi hanno aderito al mio giveaway inviandomi al contempo gli auguri di compleanno. I vostri commenti e la vostra adesione hanno reso la giornata speciale!! Rassicuro chi si è preoccupata della situazione di rischio che si era creata in questi giorni a causa della piena dell'Arno. Siamo stati fortunati. Non è successo nulla e grazie al vento favorevole e ad una leggera tregua concessaci dalla pioggia, il fiume è riuscito a scaricare bene in mare e l'emergenza è rientrata. Purtroppo non tutti sono stati altrettanto fortunati...
A Ponsacco, l'Era ha rotto un argine e molte persone si sono ritrovate con le case invase dalle acque e tutto da buttare. Il mio pensiero va a Monica, di Ponsacco, che non sono riuscita a raggiungere per e-mail...a Silvia di Pensierichic di Prato e a Stefania del Castello Incantato di Roma. Anche loro hanno vissuto attimi di preoccupazione. Spero che la situazione adesso sia migliorata...




Ed eccoci all'estrazione...
Ma prima la lista delle partecipanti;
1-Monidav
2-Germana
3-Mammadeglialieni
4-Fiore
5-Nicoletta
6-Pamela
7-Sognatriceabordo
8-Susy Cottage
9-Simo
10-Rosarita
11-Clelia
12-Anna
13-Country Laura
14-Silvia
15-Cuore Antico
16-Sara
17-Sofia F.
18-Tesselleelle
19-Sabrina
20-Primula 1510
21-Autilia De S.
22-Cricchio
23-Carmela De M.
24-Anita P.
25-Carmen
26-Chicca
27-Francesca M.
28-Eliana del G.
29-Liliana L.
30-Gloria S.
31-Nonna Lui
32-Roberto
33-Vanda
34-Monica
35-Elisa
36-Stella
37-Gloria
38-Anto
39-Stefania B.
40-Silvia Pensierichic
41-Bear's House
42-Simona G.
43-Laura
44-Marta 
45-Ulla's Quilt World
46-Le creazioni di Mary

La vincitrice è...


la numero 31 Nonna Lui... che raccomando di inviarmi il suo indirizzo via mail così che possa spedirle il pacchetto.
Buona serata a tutte.
KISS

Gufi...

$
0
0



Sapete quanta passione io abbia per i gufi. Mi piacciono dal vero, dipinti e anche cuciti...
E in effetti ne ho dipinti e cuciti una buona quantità. Sono animali sonnacchiosi, intelligenti, acuti.




Ed in effetti stanno bene in ogni dove. Dipinti su una maglietta o su un cuscino...




Ricordate?
Ma sono carucci anche realizzati con la  stoffa...






Guantone da forno e presine per dare un tocco d'allegria e di festa alla cucina.



Queste ultime creazioni sono tratte da un cartamodello dell'Ape Pazza acquistato in Fiera a Firenze.




Simpatici  e nel caso del guantone da forno, anche utile. Si perchè le presine chi avrà mai il coraggio di usarle?




Dedico questo post a lui o lei...ancora non si sa!  Glielo dedico  per tutti i bacini che mi da sul naso ogni volta che lo nutro. Mi segue come un'ombra, (cosa che i suoi fratelli, pur allevati nello stesso modo non fanno), mi cerca di continuo e se sono alla scrivania attira a gran voce la mia attenzione prendendo a testate le sbarre della gabbia fino a che non decido di aprirgli  la porticina. Allora vola sulla mia mano, si arrampica sul mio braccio e si nasconde fra i miei capelli!!




A tutte un KISS!!

Un portatorta

$
0
0


Un mese dall'ultimo post...e meno male che avevo fatto dei buoni propositi per l'anno nuovo. In verità questo tempo umido e piovoso non ha aiutato affatto la mia cervicale rendendo difficile la sosta davanti al computer. Complice anche, a dirla tutta, una rovinosa caduta sull'osso sacro che come capirete ha reso oltremodo sofferta la posizione seduta...
E così, a distanza di 3 settimane circa eccomi qui a mostrarvi un lavoro realizzato per S. Valentino. 




Mi era stato richiesto dal solito anziano signore che ogni anno mi commissiona un piccolo cadeaux per la sua dolce a amata metà. E lo fa sempre con grande dignità e delicatezza, perchè la pensione è piccola piccola e arrivare in fondo al mese sempre più difficile. Quest'anno ha scelto un portatorta. 




Ne avevo realizzato uno uguale per Natale, gli è piaciuto molto e ha voluto che lo facessi identico. Sarà per i cuoricini che da soli esprimono un chiaro messaggio d'amore?




Un KISS a tutte!

Presine

$
0
0


Ancora un regalo...questa volta di Natale.
Sono un pò indietro  lo so...e sapeste quanti lavori avrei ancora da mostrarvi!!




Il mio computer è assai vecchio e assai lento. Per scrivere un post e caricare le immagini spesso impiego una vita.  E non vi dico il tempo che mi occorre per lasciare un commento sui vostri blog. Confesso...molto spesso rinuncio. Dovrei cambiarlo lo so!!!




Queste presine sono tratte da un tutorial free di Angeli di pezza e sono state uno dei miei regali di Natale.

Un KISS e buon fine settimana a tutte!!

Trompe l'oeil

$
0
0


Salve a tutte ragazze come va? Come è andato lo strano passaggio alla primavera? E il cambio d'orario?
Per quel che mi riguarda, stenderei un velo pietoso, anzi un drappo, su entrambi.
Il primo si è presentato con una spossante influenza, il secondo mi è piombato addosso come un macigno, anche probabilmente come conseguenza del primo.
Insomma arranco con fatica, devo ammetterlo. Sarà l'età?
Manco dal blog da quasi un mese, ma ultimamente il tempo mi sfugge via a velocità supersonica, non parliamo poi del cambio d'orario. Non faccio in tempo a metter fuori i piedi dal letto che è già tardo pomeriggio...
L'estate è ormai alle porte. Alle amanti di questa stagione dedico questo caldo paesaggio assolato!




Su questa tela, a cui tengo molto, la sorte purtroppo si particolarmente accanita. Si, perchè  la sottoscritta l'ha sfondata con una bella ciabattata. Così adesso se ne sta appesa con un bel rattoppo. Vediamo chi di voi riesce a individuarlo!!




Un pennello e una bella pianta grassa che fa molto estate.



(da un progetto di Luciana Brini)

Un KISS a tutte!
Viewing all 92 articles
Browse latest View live